giovedì 15 marzo 2012

Il cagnolino e la bimba

E' pomeriggio, sono alla fermata del pulmino dell'asilo nell'attesa di portarmi a casa Riccardo quando una signora mi si avvicina per complimentarsi dei miei cani. La figlia, a quanto dice lei (poi ho avuto modo di appurare) è appassionata di cani, le piacciono un sacco e ogni volta che passa davanti a casa mia si ferma per osservarli. Bene, son contenta per i complimenti, fa sempre piacere. Le dico di citofonare la prossima volta così può accarezzare un po' con i miei cani e le faccio vedere come bisogna giocare con loro. Lei ringrazia e mi dice no perchè loro avevano un cane a cui la bimba era affezionatissima ma purtroppo (uno pensa, il cane sarà morto...) hanno dovuto darlo via perchè le stava sempre in braccio. Ora, rimango un attimo scioccata dalla cosa e lì per lì non commento per educazione ma come si fa a privare una bimba di un amico fedele solo perchè ritenuto poco igienico??? E poi è così poco igienico davvero?

Nessun commento:

Posta un commento